L’insegnante crea un’imbracatura in modo che la propria allieva possa ballare come gli altri bambini

Gli insegnanti durante il percorso scolastico di ogni bimbo, in pratica, diventano come i loro secondi genitori. Cercano sempre di insegnare nel modo più pratico possibile per ogni diversa personalità e, spesso, finiscono per affezionarsi ai propri alunni ed a trattarli come se fossero proprio loro figli.

Ogni insegnante si prende l’impegno di motivare i propri studenti ad imparare, sempre con molto amore e rispetto, cercando di dare il miglior esempio possibile.

Un chiaro esempio di bontà ed amore nei confronti dei propri studenti è questo insegnante. Ogni bambino è differente ed ha bisogno di attenzioni particolari per essere motivato all’apprendimento. Lui è un maestro che non si tira mai indietro in questa ardua sfida e la sua storia lo dimostra perchè ha fatto una cosa semplicemente meravigliosa per una propria alunna, Agostina Andreata, una bimba di 7 anni che desiderava insieme ai suoi compagni durante le attività culturali della scuola.

Purtroppo, la piccola non può camminare, ha la parte inferiore del corpo paralizzata per via di una malformazione congenita. Nessuno fino ad ora le aveva mai dato l’opportunità di poter partecipare in una di queste manifestazioni, ma Mariano Reyes, il suo amato insegnante, ha trovato il modo per farle prendere parte al ballo della classe.

Lui stesso ha elaborato un’imbracatura che potesse permettere alla bambina di ballare con il resto dei suoi compagni. Così il sogno di Agostina è diventato realtà ed ha partecipato insieme ai suoi amici allo spettacolo della scuola, in Argentina.

La bambina è felicissima grazie a questo sublime insegnante, il quale ha imparato ogni passo della coreografia dei bambini per accompagnare Agostina a ritmo di musica.

Guarda il video

fonte: Curiosandosimpara


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *